LND Serie D / Girone C 2016/2017: 8^ Giornata
POLPEN ALL STARS
9 - 4
FUTSAL PIACENZA
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
87





Chittò Mauro





(4)





6





Pochi interventi anche stasera il n°87 di Mazzano. Un pò disattento sulla punizione del 7-3 ma è indolore. Sui restanti 3 gol subiti è esente da colpe.

4






Corradi Nicola






-






7






Baluardo difensivo vecchio stampo forma con Chiarini una cerniera difensiva totalmente affidabile. Cattivo ma pulito allo stesso tempo non fa respirare gli avversari i quali boccheggiano immediatamente.
19







Terzi Mattia







-







6







Con la solita dose di quantità e cattiveria al servizio della squadra corre per 60 minuti e recupera un'infinità di palloni ma risulta meno preciso del solito con anche alcuni di troppo persi. Comunque la prova è sufficiente.
28






Chiarini Fabio






1






7






Siamo sicuri che sia un difensore o dietro al n°28 si cela un bomber? 6° gol e prestazioni sempre al top lo stanno facendo risultare come uno dei migliori di questo girone di andata.
29

Corradi Michele

-

s.v.

Non scende in campo.
5








Menegardi Luca








-








6








Al ritorno dopo lo stop di 2 giornate ha bisogno di riprendere a macinare i chilometri di base per riavere la giusta confindenza col campo. Risulta meno incisivo del solito ma fornisce la solita presenza da vero capitano. Insostituibile.
7






Amadori Alex






4






7,5






L'uragano si è abbattutto anche questa sera e non ha lasciato scampo agli avversari. 4 gol e tanti cari saluti. Nel mezzo un'ottima prestazione da punto di riferimento per i compagni.
23







Capuccini Luca







2







7







Veniva da un periodo un pò deludente ma la prova di stasera spazza via ogni possibile dubbio: quando vuole ed è in forma sa giocare e segnare gol importanti. La strada di stasera è quella giusta ed è vietato perderla.
32






Conca Matteo






2






7






Decide di iniziare a festeggiare il Natale in anticipo regalando ai tifosi i suoi doni preferiti: giocate e numeri da vero funambolo del futsal condite da due gol dolci per gli occhi degli spettatori
46


Olivari Nicola


-


s.v.


Scende in campo nei minuti finali e la prova non è giudicabile.
10








Pezzotti Davide








-








7








L'allenamento specializzato della settimana ha mostrato i suoi frutti questa sera. Immarcabile crea più di un pericolo agli avversari aprendo un'infinità di spazi per i compagni. E' mancato solo il gol come giusto premio per un ottima prestazione. Swarovski.
Il Polpen All Stars fa suo il big match di giornata contro la capolista Futsal Piacenza, ancora imbattuta fino ad oggi, vincendo la sesta partita consecutiva e portandosi a -1 dalla prima posizione con una partita in meno. Una bellissima partita e un grande pubblico che ha incitato i propri ragazzi e fatto "esplodere" il palazzetto di Manerba ad ogni gol.
Primo tempo che inizia con una fase di studio da parte delle due squadre e la partita risulta equilibrata con un paio di azioni offensive da entrambe le parti ma prontamente fermate dagli estremi difensori.
L'equilibrio lo spezza Conca al 16' insaccando dall'area piccola un pallone ricevuto da calcio d'angolo. A questo punto i locali spingono sull'acceleratore e allungano prima con Capuccini, che appoggia in rete un bell'assist di Amadori a conclusione di un contropiede perfetto e successivamente con Chiarini che insacca dal limite dell'area sugli sviluppi di un calcio di punizione. Siamo al 25' e la partita sembra ormai chiusa ma il Futsal Piacenza riesce a riaprire il match con un bel diagonale del loro pivot dal lato sinistro del campo che si insacca nell'angolo opposto sorprendendo l'incolpevole Chitto.
Il primo tempo termina 3-1 per i locali.
La ripresa riparte con quanto di buono si era visto nella seconda metà del primo tempo; Polpen che gioca un ottimo futsal e Piacenza che crea pochi pericoli alla retroguardia giallo-blu. Infatti sono i locali che vanno in gol al 7' con Conca, che insacca di testa alle spalle del n°1 emiliano. Al 15' e al 17' l'allungo decisivo viene firmato dal capocannoniere del campionato (18 reti) Amadori: il primo con un potente destro all'incrocio e il secondo da tiro libero. Gli ultimi dieci minuti di partita sono conditi da una successione di reti da entrambe le parti, con Polpenazze che risponde prontamente alla possibile reazione degli emiliani che provano il tutto per tutto inserendo anche il portiere di movimento.
Al 20' gol per gli ospiti; tre minuti più tardi Pezzotti viene atterrato in area e il direttore di gara senza alcun dubbio fischia il penalty. Sul dischetto Amadori non sbaglia. Due minuti dopo l'arbitro concede una punizione dal limite per gli ospiti che realizzano.
Finale di partita movimentato: prima la rete di Capuccini al 27', velocissimo ad avventarsi su un pallone vagante in area e spingere in porta il pallone. Poi al 29' rete per gli ospiti con una bella puntata che si insacca sotto la traversa. A gara ormai conclusa Polpenazze che guadagna un altro fallo e conseguente tiro libero scaturendo la reazione avversaria: animi abbastanza agitati per gli ospiti e a farne le spese sono l'estremo difensore e l'allenatore, espulsi per proteste. Si presenta ancora Amadori che non sbaglia e sigla il definitivo 9-4.

IL MIGLIORE
AMADORI
BOMBERONE
IL PEGGIORE
-
-